mercoledì 9 marzo 2016

2016, In che guai si è ficcata la FISE Campania? Cip & Ciop all’opera!

2016, In che guai si è ficcata la FISE Campania? Cip & Ciop all’opera!

C’era una volta una storia con Cip & Ciop! Quella sì che è stata una bella storia: ci ho ricavato un libro che sto vendendo ancora! La cosa bella è che la storia continua a tutt'oggi! Non ridete per favore: c’è da piangere! E poi con questa signora FISE, voi lo sapete che c’è in giro il revisore di conti?

Voi lo sapete che, a mio sapere, c’è una Regione già commissariata perché qualcosa non è andata per il conto, pardon, verso, somma o dividendi, giusto? Allora, che ti fanno Cip & Ciop? Facciamo una riunione straordinaria perché io che ne so se i conti stanno per il verso, somma o dividendi’ giusto?
A proposito, vi ricordate che già dal primo anno (2013) ci vollero Sherlock Holmes e Watson (clicca quì per leggerlo) per capire che fine avevano fatto 9.000 euro che dal 30 marzo al 24 maggio, e, forse, a tutt'oggi, ancora non si trovano? Tanto che non si sono trovati i soldi da quel giorno Cip & Ciop non hanno più pubblicato i Certificati del Revisore, giusto? Qualcuno dirà: e i bilanci della Campania?

Di quelli, nessuno ha mai visto nemmeno l’ombra dal 2013, lo sapevate vero? Ma come? E la legge sulla trasparenza? Come? Non lo sapete? Cip & Ciop mica l'applicano? Scusate, siete mai andati sul sito della FISE Campania? L'avete mai visto aggiornato? Il danno che ne ricvono i Centri Affiliati FISE a causa del Comitato, non ne avete nemmono idea! Se io volessi andare a cavallo ad un centro affiliato in Campania, come faccio a trovare un Centro affiliato se il sito FISE Campania non è aggiornato? (Cosa che ho appena appurato!)  Ribadisco che, a tutt'oggi, sul sito FISE Campania non c'é l'aggiornamento dei Centri affiliati che rischiano di perdere in questo modo i clienti,

 l'elenco tecnici e dintorno non è aggiornato e, a tutt'oggi, i bilanci non sono messi in pubblica evidenza: e qualcuno mi ripeterà "e la legge sulla trasparenza?" Ho la percezione che Cip & Ciop siano abilmente oscurandi, oltre ad essere perperituri perdendi delle elezioni nazionali (questa è notizia di cronaca!)
Cough, cough! (Colpi di tosse!), possiamo cambiare argomento per favore? Secondo un intervista rilasciata presso altri social network, Cip & Ciop hanno promesso di spendere per i talenti della equitazione in Campania circa 140.000 euro! Come ha fatto la FISE Campania a racimolare 140.000 nel 2015? La Signora FISE, quella di Roma, annualmente contribuisce con circa 80.000 euro l’anno, vi trovate? Euro più, euro meno, giusto? Da 80.000 a 140.000, come ci è arrivata la Sig.ra FISE Campania? Cip & Ciop hanno orchestrato corsi di formazione proprio per l’importo mancante a 140.000, cioè circa 60.000 euro. La cosa, che bella non è, è che su quanti hanno fatto i relativi corsi di formazione, solo una persona su circa 60, ha superato l’esame. Ho provato a domandare a Cip & Ciop come mai? Se il 99% non ha superato l’esame, che cosa hanno insegnato ai corsisti? Una materia diversa da quella che hanno chiesto all’esame? Sssssssshhhhhh!!!!!!!!!!!! (silenzio)  Se no Cip e Ciop come rifanno lo stesso scherzo la prossima volta? Se no i soldi come entrano nel bilancio FISE Campania?

Comunque, diciamo la verità ed ammettiamolo, meno male che la FISE Campania ha i soldi per promuovere sia il Salto Ostacoli che il Dressage e le altre discipline! Le promozioni economiche che sono state fatte gli anni passati da Cip & Ciop per il Salto Ostacoli, forse, sarebbe proprio il caso di farle, (almeno qualche volta, sa!) anche per il Dressage, siete d’accordo anche voi, vero? Sa com’è, è un settore che ne ha veramente bisogno, vi sembra?
Nel mentre che arriverà la società “revitrice” dei conti  che confermerà il verso giusto dei conti e l’ammontare globale positivo della FISE Campania, mi ricordo che l’anno scorso i vincitori della selezione per andare a Piazza di Siena ebbero quasi tutto spesato ed un cap in omaggio dal Comitato, ve lo ricordate anche voi, vero? Sono proprio curioso di sapere quest’anno chi vincerà le selezioni e rappresenterà la Campania all'evento primaverile più importante dell’anno! Certo, c’è da aspettare l’imminente uscita del Calendario Regionale, ma sono sicuro che le selezioni si faranno per l’attenzione che il Comitato Campania ha svolto nei confronti del nostro vivaio Regionale! Cap compreso, ovviamente! E senza distinzione in figli preferiti e figliastri inavvertiti.
Nel mentre che la Sig.ra Società (donna, perciò) “revitrice” confermerà che il verso (+ o -) dei conti è quello indicato giustamente, c’è da chiedersi quale bilancio (non intendevo quelli non pubblicati, perché mai nessuno è stato pubblicato), dicevo quale bilancio tra il preventivo o consultivo, verrà revisionato?

Altra domanda che mi ponevo, Cip & Ciop saranno riusciti a fare un buon bilancio di previsione che consentirà alla Regione Campania di svolgere adeguatamente le attività equestri di quest’anno 2016?
Sa com’è? I soldi ci sono (almeno contributo dalla Sig.ra FISE di Roma + introiti dalla formazione, tanto sono quasi tutti ripetenti, chissà per quale motivo?)

Cioè, volevo dire, nel mentre che la Sig.ra Società (in quanto donna, ergo …) “revitrice” del verso giusto dei conti di quale bilancio, per il bene della FISE Campania, Cip & Ciop cambieranno esaminatori o esaminandi? O, forse, cari Cip & Ciop, esaminaturi (quelli che devono fare l'esame) “ve”  salutant? Chiaramente in attesa della vostra prossima sconfitta politica nazionale, dopo quella recentissima che era la quarta (notizia di cronaca)!
Se vuoi leggere la mia storia su Cip & Ciop, puoi comprare il libro o ebook da qui .
      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici