lunedì 7 settembre 2015

2015, Ponyadi di Alviano: E la Campania c’è con L’Endurance e l’ Horseball. L’Endurance Pony prima disciplina nel medagliere Campano da tre anni.

2015, Ponyadi di Alviano: E la Campania c’è con L’Endurance e l’ Horseball. L’Endurance Pony prima disciplina nel medagliere Campano da tre anni.

Sono già tre anni che l’Endurance Pony porta le medaglie delle Ponyadi a casa! Se la mia memoria non m’inganna, sono più gli Ori che gli Argenti e meno ancora i Bronzi. Binomi sempre diversi con un buon ricambio di atleti e pony, forse sta nascendo una scuola Endurance per pony? Certo che una costanza così va premiata! Chiamo il delegato Pony Endurance, gli dico che sono Equifare: Fare Equitazione e mi concede quanto segue:


Ciao Roberto, sono Danilo De Angelis, capo equipe della spedizione endurance alle ponyadi 2015. Insieme a me c'erano i tecnici Carmine Cropano e Candida Luccio del Ranch Dallas di Torre del Greco, Silvia Imposimato e Carolina Masi del Centro Ippico Uliveto di Baronissi.
Le Ponyadi di Endurance si sono svolte ad Alviano (TR), il giorno di gara è stato il 3 settembre.
La squadra vincitrice della medaglia d'argento era formata da

1) Enrico Cosma/Caramello del Ranch Dallas;
2)  Liliana D'Alessio/Brietta
3) Martina Aufiero/Benny
4) Vittoria Pinto/Zio Tobia G Yar del Centro Ippico Uliveto.

Tra le 4, la vincitrice della medaglia d'oro individuale è stata Vittoria Pinto con Zio Tobia G Yar.

La Campania schierava un altra squadra in cat. B che era formata da
1) Benedetta Pinto/Silvio Ruella
2) Chiara Romano/Luna
3) Francesca De Angelis/Sofia
4) Gioia Betrò/Ultimo.

Purtroppo, il giorno prima, durante una seduta di allenamento, Benedetta Pinto in una caduta da cavallo riportava una lussazione del gomito del braccio destro. Quindi la squadra ha partecipato con solo tre binomi, perdendo uno dei cavalli più forti. Ciò nonostante, la squadra si piazzava settimo posto in Classifica.

Che l’Endurance in Campania sta avendo riconoscimenti nazionali, è anche confermato dalla nomina di Vergemino Testa, attuale Consigliere Regionale Campano, ai seguenti ruoli nazionali, come si evince dal recente verbale del Consiglio FISE del 1 settembre:

Integrata anche la Commissione Endurance. A farne parte entrano anche Aldo Pescò e Vergemino Testa.
La Commissione risulta definitivamente composta da Ugo Sacco: Tecnico Senior (temporaneamente anche Tecnico Junior e Young Rider), Angela Origgi: Tecnico Junior e Young Rider (temporaneamente indisponibile), Aldo Pescò: Referente Veterinari, Vergemino Testa: Referente Ufficiali di Gara,
Pietro Maria Moneta: Rappresentante dei Cavalieri.
Componenti CNUG (a latere del Dipartimento Endurance):
Vergemino Testa – (Presidente),
Rosalba Mastrorilli, Stefano De Santis, Cleto Canova.
Componenti Commissione Veterinaria (a latere del Dipartimento Endurance): Aldo Pescò (Presidente), Marcello Conte, Daniele Gagliardi.
In attesa di definire un Capo Dipartimento, rappresentativo della Disciplina, assumerà le funzioni ad interim il Direttore sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci.

Oltre all’Endurance, quest’anno la Campania ha vinto anche la medaglia d’argento nelle Ponyadi di Horseball. Dopo la prima partita contro il Piemonte, tutto sembrava perduto, invece la voglia di medaglia ha prevalso sulle altre partite ed è arrivato l’Argento per la squadra che aveva come delegato il mitico Eraldo Capuano. La squadra era composta da:


Nelda Simeoli,   Giuli Feli Ventriglia,   Gabriella Goglia, Pasquale Migliaccio, Alessio Guardascione e Simone Guardascione


A tutti i partecipanti i complimenti della Redazione..
      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici