martedì 30 settembre 2014

2014, Come emarginare la Campania dal resto d’Italia, ma perché? Scusi Presidente, Lei dov’era il 3 luglio u.s.? Vanificata la raccolta firme dei Campani? Faranno la stessa fine anche le prossime raccolte?

2014, Come emarginare la Campania dal resto d’Italia, ma perché? Scusi Presidente, Lei dov’era il 3 luglio u.s.? Vanificata la raccolta firme dei Campani? Faranno la stessa fine anche le prossime raccolte?

Premessa: ho fatto un sogno, ma ho l’impressione che rimarrà una chimera! Come sarebbe bello invitare tutti i Candidati Nazionali ad una Tavola Rotonda in un albergo vista Capri, Ischia, Procida e penisola Sorrentina! Ho l’impressione che resterà un sogno in attesa di tempi migliori!
Egregio Presidente FISE Campania, tanto vale che espongo sia a Lei che ai miei lettori le motivazioni di un forte dissenso politico.
Se espongo quanto segue, è perché so che la mia opinione è condivisa, se non addirittura frutto di numerosi colloqui avuti con tanta gente.

Posso cominciare con un episodio occorso un po’ di tempo fa?
Da Cavallo 2000, di cui includo il link, nel 10/06/2013 



Le chiedo se ho capito bene, posso? Ho letto che (includo ritaglio)


“Quello che mi chiedo oggi è: come mai queste segnalazioni di presunti maltrattamenti non sono arrivate tre anni fa, al momento in cui si sarebbero verificati i fatti, e arrivano solo oggi dopo che il Consiglio Federale, ratificando l’opportunità del provvedimento da me assunto, ha confermato il commissariamento del comitato lombardo? 

Lei fece proposta all’allora Consiglio Federale Dallari, di commissariare la Lombardia per una sorta di Responsabilità oggettiva di un riferito / probaile / verosimile maltrattamento di cavalli. Giusto?
Responsabilità oggettiva, in una Regione che vanta 300 circoli affiliati e chissà quanti aggregati, significa cercare un ago in un pagliaio! Non trova?
Commissariare una Regione per una Responsabilità Oggettiva è come se il Direttore Generale di un Ospedale La licenziasse per un decesso nel suo reparto, non è così?
Quanti Primari vengono licenziati per un decesso in Reparto?

A mio parere, c’erano, probabilmente gli estremi per chiedere un opinione di un Giudice, mi scusi Lei è un Giudice? Tant’è che un Giudice ha cambiato la pena, accogliendo il ricorso.
Si può non essere d’accordo con un Giudice? Probabilmente sì, ma il loro operato va rispettato, altrimenti dovremmo essere noi ad imparare il loro mestiere.
Le posso fare un’altra domanda? Perché la Consulta doveva fare un plauso per una proposta di Commissariamento della Lombardia al Consiglio Federale?

LETTERA APERTA del dr. Vincenzo Montrone presidente del Comitato FISE della Campania: "Ho letto con molta attenzione la lettera del Presidente Nazionale Dallari, di recente pubblicata sul sito Federale, ravvisandone diversi spunti riflessivi. Primo tra tutti, come mai non vi sia stato un generale plauso da parte di tutti i Presidenti di CR. sulla forte posizione di condanna di atti di brutalità verso i cavalli.

Poi, magari, doveva fare persino un plauso alla ratifica?
Può darsi che non solo la Consulta non ha condiviso e, probabilmente, non ha nemmeno accettato le motivazioni presentate?
Vorrei farLe altre domande a proposito di tante cose che non ritengo condivisibili, ma vengo direttamente ai tempi di oggi.
I Suoi colleghi Presidenti Regionali, il massimo della scorrettezza (se tale la si può considerare) che fanno ad un Candidato Nazionale è quello di non incontrarLo, adducendo motivazioni, in sostanza condivisibili nel senso generale (non volersi impegnare, aver già fatto una scelta, ecc.). A mio parere vanno incontrati tutti, ma tant’è.
Mi consenta, che bisogno c’era di supporre pubblicamente che ci fosse il Cavaliere Vittorio Orlandi dietro ad un articolo che da lontano si capiva non essere rivolto a Lei? Per es., quando mai Lei ha disposto un corso di formazione a Caserta? E così via.

Ho scritto al cavaliere Orlandi che suppongo sia il finazziatore della testata....Nulla è accaduto!! poichè ritengo che sia giusto da parte mia chiedere la rettifica e la pubblicazione della mia lettera, mi permetto di pubblicarla io, ma nel contempo lascio giudicare a tutti gli appassionati del mondo equestre tali comportamenti. A chi giova mettere in cattiva luce il Presidente della Regione Campania?



Probabilmente bastava un titolone del tipo “Con il nuovo Comitato non si sono mai fatti Corsi a Caserta!” Posso farle una domanda? Può darsi che Lei volesse attirare l’attenzione dei Circoli Campani, della serie “Mamma (Campania)! Orlandi mi tocca! Tocca Orlandi che la Campania non vede! In psicologia, si chiama “Triangolo di Karpman”: il Persecutore/Carnefice, la Vittima ed il Salvatore. Dal suo profilo di Facebook vedo che Lei legge tanti libri di Psicologia! Ma se mi smentisce, non c’è problema! Accetto!

Mi domando e Le chiedo: sulla base di quali "Supposizioni Pubbliche" un Candidato Nazionale attacca un Presidente Regionale? Per essere sicuro che perde sicuramente la maggioranza dei voti di quella Regione?
La mia impressione è che Lei abbia fatto una cosiddetta “Equazione Dialettica Complessa”, ma complessa assai! Della serie “uno, due, tre, quattro piccioni con una fava!” Sono libero di avere un opinione? Dall'assunzione di un atteggiamento vittimistico, (leggasi Triangolo di Karpman), alla propaganda di risultati che, mi consenta, per me non sono condivisibili e li tratterò in un altro articolo.
Se domandare è lecito, cortesia è rispondere: leggendo il documento scaricabile dal sito FISE Campania che allego

3 – COMUNICAZIONE PERVENUTA DAI CIRCOLI DEL C.R. CAMPANIA CIRCA L’ASSEGNAZIONE DI FONDI

Il Presidente della Consulta comunica che è pervenuta in Federazione una lettera sottoscritta dai circoli del C.R. Campania, con la quale rilevano che da una analisi e dal raffronto tra le differenti percentuali versate dai Comitati Regionali alla FISE quali quote di spettanza sulle iscrizioni, affiliazioni appare che, tra tutti, il Comitato regionale FISE Campania è tenuto a versare la percentuale più alta, per cui gli stessi circoli, atteso il grave momento di contingente difficoltà economica nazionale che si riflette anche sull’equitazione, sollecitano a rivedere la percentuale di quota di spettanza FISE a carico della Regione Campania.
Evidenzia inoltre che nella riunione di Consulta del 18 novembre 2013 era stato sottolineato che nonostante fosse risultata immediatamente evidente la necessità di riesaminare le percentuali di ripartizione tra FISE e i suddetti Comitati Regionali, il presupposto di partenza dell’analisi e dello sviluppo del “modello” era rappresentato dal mantenimento delle stesse percentuali attualmente in vigore.



OSSERVAZIONI DEL DOTT. MONTRONE:
Appare ormai chiara la volontà di non affrontare questo argomento da parte della Consulta, argomento che ho rappresentato in numerosissime riunioni di consulta. Nei verbali da cui nei prossimi giorni trarrò stralcio, vi è la richiesta da parte del Presidente Campano al Commissario Straordinario di rivedere le ripartizioni. Inoltre quando il sottoscritto ricopriva la carica di Presidente della Consulta ottenne un atto deliberativo della Consulta in cui si chiedeva al sub commissario De Nigro di provvedere alle giuste
ripartizioni, impegno da questi assunto ma ad oggi non mantenuto. Mi riservo di dare tutte i chiarimenti dovuti ai soci che me ne facciano richiesta e di apportare prove documentali del personale interessamento. Purtroppo devo constatare che ad oggi una equa ripartizione andrebbe a danno di chi per anni ha avuto una assegnazione di danaro maggiore rispetto a quella che avrebbe avuto se fosse stata equamente ripartita e questo crea delle notevoli resistenze. Garantisco a tutti i nostri tesserati il mio impegno nell'ottenere quanto di diritto.

La domanda è:
Lei dov'era il 3 luglio u.s.? Quella raccolta firme dei Tesserati Campani, da chi doveva essere rappresentata e discussa in Consulta?
Sempre se è lecito, perché attacca sistematicamente la Consulta?

Io? Appartengo alla Campania, la Campania? Appartiene all’Italia! Io? Non mi voglio sentire emarginato dall’Italia! Grazie!


                                                                 
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piace"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici