martedì 29 ottobre 2013

2013, Presentata oggi a Milano la 115^ edizione di Fieracavalli, dal 7 al 10 novembre a Verona

La Redazione di Equifare riceve il Comunicato Stampa di FieraCavalli Verona: Ringrazia per la fiducia e pubblica integralmente. Antefatto: Vi ricordate la scomparsa del cavallo più piccolo al mondo, Charlie?


FIERACAVALLI, 
E’ VERONA LA CAPITALE DEL MONDO EQUESTRE

La rassegna di riferimento del panorama equestre internazionale: dallo sport, con la Longines FEI World Cup e la Driving FEI World Cup, all’allevamento con quasi 3000 esemplari di oltre 60 razze afferenti ai Libri Genealogici. Oltre 20 ore non stop di intrattenimento quotidiano: dallo spettacolo serale Opera!, il Gala d’Oro di Fieracavalli, al ricco calendario del Pala Fiera con le dimostrazioni tra folklore e tradizione.

lunedì 28 ottobre 2013

2013, Para- vs Dressage, La coraggiosa scelta di Ada Ammirata tra una gara vinta in partenza ed una più incerta!

2013, Para- vs Dressage, La coraggiosa scelta di Ada Ammirata tra una gara vinta in partenza ed una più incerta! 
 

FORSE LA TENACIA VALE PIU’ DELL’ORO…
..
La coraggiosa scelta di Ada Ammirata tra una gara vinta in partenza ed una più incerta: scegliere tra il Paradressage dove conosce il prorpio livello, ed il Dressage dei normoabili!

Si sono conclusi oggi, 27 ottobre, i Campionati Italiani di Paradressage, tenutisi a Cervia presso lo splendido ed accogliente impianto de “Le Siepi”. Il Paradressage è disciplina olimpica, che molte soddisfazioni sta portando ai colori italiani (doppio bronzo di Sara Morganti nel grado 1a agli ultimi Campionati Europei e la squadra italiana che schizza al secondo posto della ranking list mondiale FEI: risultato mai raggiunto prima!). 

mercoledì 23 ottobre 2013

2013, Paradressage, Campionati Italiani dal 25 al 27 ottobre a Cervia.

2013, Paradressage, Campionati Italiani dal 25 al 27 ottobre a Cervia.
Sono sempre più convinto che non si fa mai abbastanza, nel mondo dell'Equitazione, per le persone che hanno imparato ad affrontare tutti i giorni le realtà quotidiane con una difficoltà in più. Queste persone dimostrano le incredibili possibilità umane di adattamento, con le loro difficoltà, alla vita di tutti i giorni ed a cavallo. 
Sono una risorsa che trasmette una eccezionale forza per spostare la propria asticella più in alto! 
Chi volesse andare ad assistere ai Campionati Italiani di Paradressage, avrà una straordinaria opportunità di ammirare come la forza di volontà di questi atleti riesca a superare le difficoltà della disabilità e quali e quante ne supera! Si può anche dire che, salvando i Principi della Comunicazione Uomo Cavallo e gli Aforismi dei più noti uomini di cavalli, vengono stravolti interi manuali di Equitazione! Il cavallo? Un altro amico perfetto per l'uomo!



domenica 20 ottobre 2013

2013, Helsinki, FEI World Cup, 2° tappa. Chi ha vinto?

Oggi ho visto una gran bella gara, di quelle che mi fanno venire la voglia di commentarle con passione! Chi non conosce Helsinki?

A questi racconto un pò di dettagli. Gareggiare ad Helsinki, significa capire la differenza tra cavallo con impulso e cavallo che corre. In breve, l’impulso è quello che determina la forza che un cavallo mette per saltare. Un cavallo veloce non necessariamente ha la molla carica per saltare. Traduzione, ad Helsinki, l’indoor è così piccolo che a stento ci entrano gli ostacoli; con circa 6 falcate hai percorso il lato corto,

giovedì 17 ottobre 2013

2013, L'Equitazione Paralimpica Oggi! (by Stefania Cerino)

2013, L'Equitazione Paralimpica Oggi!
La Dr., collega e cara amica, Stefania Cerino, già Responsabile del Dipartimento FISE per i Disabili ai tempi della Presidenza del 2008 -2012, vuole infiammare i lettori di Equifare sulle Discipline Paralimpiche, in particolare quelle Equestri.
L‘augurio che la Redazione tutta di Equifare fa alla cara amica Stefania è che possa riprendere a trasmetterci la Sua passione, oltre con altri articoli che ci ha promesso, anche dai più elevati ruoli di Responsalità Federale.


sabato 12 ottobre 2013

2013, 1° Sondaggio per una nuova FISE "trasparente": Cosa devono fare i Comitati Regionali?

Ritengo i sondaggi una cosa molto importante perchè, quasi come un referendum, in qualche modo la base debba essere ascoltata. Come fanno i Responsabili a sapere le necessità della base e dell'utenza finale? Come può l'utenza finale far sentire la Sua voce? Il sondaggio può svolgere un ruolo di incontro fra le volontà della base e le persone Responsabili su argomenti sentiti? 

2013, Sondaggi per una nuova FISE “trasparente”, vi piace l'iniziativa?

2013, Sondaggi per una nuova FISE “trasparente”, vi piace l'iniziativa?
Cari lettori di Equifare, mi sono recentemente iscritto ad un gruppo su Facebook, di nome FISE Elezioni 2013, dove già si parla di elezioni per la campagna elettorale per la nuova Presidenza FISE e relativo consiglio nazionale. Programmi, progetti, chi più ne ha ne metta.

Penso che vi verranno spontanee alcune domande, perciò vi leggo nel pensiero seduto comodamente da casa mia e vi rispondo al volo:

martedì 8 ottobre 2013

2013, il ricordo di Vito Padula by Magda Tramontano

8 Ottobre 2012 - 2013
 … MANCHI ,MALEDETTAMENTE, MANCHI …
2013, il ricordo di Vito Padula by Magda Tramontano
Vito Padula , cavaliere di endurance di Monteverde Irpino sei  stato un  grande campione.
E’ trascorso un anno dalla tua scomparsa , ma riavvolgendo il nastro nella mia mente ti rivedo e ,come sempre, mi stupisci .
Uomo onesto ,di poche parole , spese all’insegna dello sport , del benessere dei cavalli , dei principi di equità …

lunedì 7 ottobre 2013

2013, FISE: Passa la linea della disobbedienza civile! Ma i soldi arriveranno a Roma?

2013, FISE: Passa la linea della disobbedienza civile! Ma i soldi arriveranno a Roma?

Ho beccato un Tweet! Il Presidente della C.R. Campania, il Dr. Vincenzo Montrone, è stato eletto Presidente Consulta Nazionale FISE! Antefatto: Ai primi di Settembre, il Commissario Straordinario Ravà convocò tutti i Presidenti Regionali per illustrare il piano di rientro per il deficit di Bilancio. La Campania, unita ad altre Regioni, convocarono i propri Presidenti delle ASD per illustrare loro i motivi per non mandare l'80% del bilancio attivo a Roma. Il Presidente FISE Campania, eroe e baluardo dell'opposizione a questo piano, successivamente denominato "Disobbedienza Civile" è stato gratificato della nomina a Presidente della Consulta Nazionale, appunto. Ma la FISE, lo stesso riuscirà ad uscire dal deficit di bilancio, causa del Commissariamento? Ai posteri l'ardua sentenza!
Equifare, che non ha mai condiviso le sue idee politiche sportive, riconosce che il Presidente della FISE C.R. Campania è il suo più famoso "condivisore" su Facebook. A dimostrazione di quanto affermo, aggiungo un ritaglio fatto con un Snapshot, altrimenti detto strumenti di cattura.
In quest'articolo, quali erano i motivi della condivisione? Può darsi perchè Lui riconobbe le mie preoccupazioni per la carenza di fondi da investire a favore dello sport?

La Redazione di Equifare si augura che il 2014 sia un nuovo anno per la crescita del Progetto Giovani, come già indicato in questo link
2013 Progetto Giovani
Progetto latitante nel 2013 per inspiegabili motivi

La Redazione di Equifare sa essere molto sportiva nell'augurare al Presidente FISE Campania C.R. un buon lavoro, solo per la passione che nutre in questo sport. Equifare rimarrà fedelmente all'opposizione per l'interesse dell'equitazione

Se a Roma non arrivano i nostri soldi, chi salva il nostro sport? Può essere una leggittima domanda: se la FISE Campania li ha già versati, nonostante il clamore dei giorni scorsi?
Dal FISE Campania non traspare nulla. A marzo, non era uscita la legge sulla trasparenza?

      
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

giovedì 3 ottobre 2013

2013, Cronaca in Campania: Chi e perchè ha “lisciato” il Progetto Giovani Salto Ostacoli della FISE?

2013, Cronaca in Campania: Chi e perchè ha “lisciato” il Progetto Giovani Salto Ostacoli della FISE?

Nei giochi di carte napoletane, e non solo, si dice “liscio” quando non vuoi sfruttare quell’occasione per fare una presa. Metaforicamente, vuol dire “chi ha perso l’occasione?”
In Campania, chi ha perso l’occasione di un percorso di crescita agonistica a livello nazionale?

Chi ha perso un occasione in più per gareggiare a Verona Fieracavalli?

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici