sabato 24 agosto 2013

2013, Campionati Europei S.O., a chi è andato l'oro individuale? Che ha fatto Luca Moneta?

Mamma mia che Campionato d'Europa! La TV inquadrava tifosi, parenti ed ippobabbi dei cavalieri in campo, non sapevo se saltavo più io sopra la mia poltrona o gli ipoobabbi in tribuna! A dire la verità, hanno saltato di più gli ippofigli!!!
Almeno un pronostico l'ho sbagliato pesantemente: dimenticavo di mettere tra i favoriti a podio un certo Scott Brash, il quale mi ha mandato un SmS con scritto "Adesso ti faccio vedere io!" e a podio c'è andato!
Poi magari vi dico dopo. Luca Maria Moneta ha deciso che oggi è un giorno da incorniciare: dare del tu a tanti cavalieri arci noti non è male, non trovate? Allora ve lo dico, Luca ha continuato a scalare la classifica fino al decimo posto!!! (dal venticinquesimo che era entrato).Quindici posizioni in due manche, la migliore rimonta in assoluto. Magari fossi stato attento, vi avrei potuto dare anche la classifica di giornata di Luca, sicuramente da premiazione.
Penso che Luca abbia una buona capacità di rimanere concentrato, sapeva che era difficile, ha messo in campo tutte le sue risorse, ha messo da parte tutte le tentazioni di gareggiare perchè tanto ormai si trovava là e ha gareggiato bene, consapevolmente di come andavano affrontate le difficoltà. Ha e da coraggio Luca, perchè, nonostante esordiente, è sempre entrato per primo degli italiani. Bravo Luca! Grande Luca!
Che il campionato era difficile, se ne sono ancorti anche Daniel Deusser e Ludger Beerbaum! Un ingresso di doppia gabbia che non parlava tedesco!
Insomma, la doppia gabbia finale pretendeva cavalli super freschi. Ci ha provato a parlare uno svizzero di nome Steve Guerdat e la doppia gabbia ha dato il peggio di sè: un rifiuto ed una barriera. Ci è andato uno svedese, Rolf Goran Bergsson, "scusi sono il lupo mangiafrutta, mi apre la porta?" Ahimè, barriera anche per lui.
Vi è andato Scott Brash, in inglese, e la doppia gabbia l'ha lasciato passare indenne!
Visto che l'inglese funziona, ci ha provato anche Ben Maher, dopo opportuna visita oculistica dato l'errore del primo giro! E la gabbia l'ha lasciato passare indenne.
Vi ricordate che vi ho parlato di un certo leone sonnacchioso? Bene quel leone si è svegliato, ha fatto uno sbadiglio per ditre "Bonjour!" E la gabbia? l'ha lasciato passare, anche lui indenne! Di chi era la zampata finale? Roger Yves Bost! Come a dire: la carta d'identità non conta! Un consiglio? Diffidate delle criniere canute!
A proposito, complimenti alla Gran Bretagna: oro a squadre, argento e bronzo individuale,che è tornata di moda la scuola d'inglese?

Creative Commons License
Equifare: Fare Equitazione by Roberto Bellotti is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Ti piace Equifare? Clicca anche tu "Mi piac
e"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Condividi Ora con i tuoi Amici